Igor Cassina , olimpionico Athens 2004 in the discipline of gymnastics bars, retires.
And so he decided to say enough to gymnastics, but it is a quiet goodbye or not?
"Yeah, I feel fully satisfied and contented with everything that I had during my career. I made all my dreams I could not ask for anything more than what I gave this sport. A discipline that I have completed, as an athlete and as a man "
So it's a reasoned choice
" I thought well, I looked inside and I think it is really the right time to say stop "
Deve ancora compiere 34 anni. Sembrava che volesse continuare fino alle Olimpiadi 2012
“L’ultima medaglia ai Mondiali del 2009 , inizialmente mi aveva dato la forza e la fiducia di pensare di arrivare alle Olimpiadi di Londra, ma poi col passare del tempo , mi sono accorto che quella medaglia mi aveva completamente appagato”
Non deve essere facile mollare tutto
“Beh ho iniziato a praticare la ginnastica artistica all’età di 6 anni , fin da subito mi sono appassionato , dedicando gran parte della mia adolescenza e della mia vita. Mi sono allenato per 5/6 ore al giorno stano a contatto con un sacco di persone che sono diventate parte di me. Ci vorrà un bel po’ per metabolizzare tutto”
Lei aveva un traguardo da quando ha iniziato a gareggiare
“Ho fatto tutto per coltivare un sogno che col tempo è diventato realtà. L’oro olimpico vinto alla sbarra nel 2004 ad Atene, città dei valori olimpici , è stato un traguardo immenso. Una gioia da condividere e da festeggiare con tutta la mia famiglia e i miei tecnici che mi sono stati sempre vicini”
Quali ricordi ha di quella esperienza?
“Ancora adesso non mi sembra vero , sentivo quasi di essere sdoppiato, come un attore che recitava una parte, e lì per lì non capivo tutte quelle interviews. People kept telling me "You won, you won"
She had already become famous for inventing the motion Cassina, recognized by the federation in 2002: how do you explain to her children?
"First I would show them the video, so I simplified a bit 'life. And then explain the technical side: it is a double somersault with a tight spin 360 degrees around the longitudinal axis "
And what hours are your plans?
"Let's say my goodbye to the gym will be gradual. I will continue to compete in Serie A until the end of the season with Gymnastics Meda. Voglio chiudere la mia carriera con la stella sul petto e il decimo scudetto. Poi porterò la ginnastica nelle scuole, sarò testimonial della Federazione”
Quali insegnamenti ha trovato nella ginnastica?
“Sono cresciuto in una famiglia modello , e ho avuto la fortuna di ritrovare nella disciplina sportiva gli stessi valori che avevo imparato dai miei genitori : rispetto per il prossimo e per il proprio corpo , costanza e abnegazione”
Non mi dica che non si lascia proprio mai andare
“Beh sono un ragazzo normale , ogni tanto durante le feste qualche birra le bevo, ma bisogna sempre mantenere un corretto regime alimentare per esprimersi to some degree, at least I think so "
She is in love with gymnastics, but there will be but anything you do not miss, now that he has decided to quit. I do not know the alarm ..
"Look I'm a hearty eater, love to eat, but I had always read: white pasta, seasoned foods little, now I can let go more, perhaps with the desserts. I must be careful, however, does not want to be a fat guy. It can be harmful for your body go from 5 hours of training per day to a sedentary lifestyle "
In his spare time has hobbies?
"I love engines and motorcycles in particular, should be going soon to see Valentino Rossi at Mugello. I also enjoy extreme sports, a bit 'of adrenaline never fails "
If he had not made the gymnast?
"There is no possibility, I would have done the gymnast in each case. I do not see in other shoes "
He never had the idea of \u200b\u200bhaving the wrong way?
"There were difficult moments, but I always had faith"
0 comments:
Post a Comment